Elezioni RSU, VITTORIA FIOM!

Netta e straordinaria affermazione della Fiom-Cgil di Bologna nella tornata di rinnovi delle RSU nelle Aziende metalmeccaniche bolognesi.

Nei 62 rinnovi sono stati eletti 240 delegati/e di cui 209 sono andati alla Fiom-Cgil, pari al 87,1 %; alla Fim Cisl 22, pari al 9,2 %; alla Uilm Uil 8, pari al 3,3 %; 1 delegato all’Ugl. 

La Fiom in questi rinnovi ha aumentato la propria rappresentanza sia in termini di voti ottenuti che in termini di delegati/e eletti/e.

Su un totale di 5.390 voti validi la Fiom ne conquista 4.539, raggiungendo l’85,2 %; la Fim, con 520 voti validi ottiene il 9,6 %; la Uilm, con 259 voti validi si attesta al 4,8 %; infine l’Ugl con 18 voti validi non supera lo 0,3 %.

Questo straordinario risultato è stato reso possibile grazie all’azione e all’impegno di tutta la struttura, ma soprattutto ai delegati e le delegate che si sono candidati/e nella Lista Fiom. Un ringraziamento particolare va a tutti i compagni e le compagne che non sono stati eletti, ma che continueranno a battersi assieme alla Fiom per la difesa dei diritti e del lavoro.

La Fiom è consapevole della responsabilità e della fiducia riposta dai Lavoratori e dalle Lavoratrici, e quindi assieme a loro continuerà la battaglia per la difesa e per la conquista dei diritti nei luoghi di lavoro.

Finchè la Fiom avrà questo immenso patrimonio di uomini e donne, ci sarà sempre speranza per i lavoratori e lavoratrici.                                                                          

                                                                        p. la Fiom-Cgil Bologna

                                                                             -Primo Sacchetti-