GD: il premio erogato al 100%

Nei prossimi giorni confronto su Ferie e Par Solidali e Coesia Digital

E’ stato appena comunicato ai delegati sindacali della RSU G.D che “Quota2” del Premio di Risultato 2018 sarà pari al 100% del valore dell’obiettivo e, così come previsto nel Contratto Aziendale G.D dell’11 ottobre 2017, sarà erogato con le competenze del mese di febbraio 2019.

In riferimento ai quattro indicatori definiti per “Quota 2” sono stati raggiunti gli obiettivi previsti dal Contratto Aziendale, così come era precedentemente avvenuto per la “Quota 1” erogata con le competenze di Luglio 2018. Inoltre, grazie ad un apposito accordo, i lavoratori che ne facciano richiesta possano convertire una parte di Quota 2 in “servizi di welfare” da gestire tramite la Piattaforma in uso in azienda.

Il valore complessivo del Premio di Risultato G.D per l’anno 2018, ed erogato tra il 2018 (competenze di luglio) e il 2019 (competenze di febbraio) è pari a 2.900 euro al 5° livello ed accede interamente, grazie alla sua struttura concordata, su sollecitazione di Fim Fiom Uilm, nel Contratto Aziendale, alla tassazione agevolata al 10% come previsto dalla normativa fiscale vigente per i lavoratori che ne hanno titolo

FIM FIOM UILM di Bologna ed i delegati FIM FIOM UILM della RSU G.D esprimono la propria soddisfazione per il pieno raggiungimento di tutti gli obiettivi e per la conseguente erogazione al 100% del Premio di Risultato, a testimonianza del buon lavoro svolto nella contrattazione, un lavoro di cui si vedono i frutti in diversi ambiti della vita aziendale.

Nei prossimi giorni inoltre proseguirà il confronto tra la Direzione Aziendale e il gruppo di lavoro appositamente costituito dalla RSU per raggiungere un accordo in merito a “Ferie e Par solidali”, in attuazione di quanto previsto dal CCNL dei metalmeccanici.

Infine, il prossimo 6 marzo è stato fissato l’incontro, previsto dall’Accordo aziendale G.D, su “Coesia Digital” dove sarà svolta un’informativa sui processi di trasformazione tecnologica che attraversano nel suo complesso l’Azienda.

I delegati RSU di FIM FIOM UILM, congiuntamente a FIM FIOM UILM di Bologna, hanno convocato le assemblee informative per i lavoratori e le lavoratrici G.D, su tutti i punti di confronto aperti con l’azienda, per il prossimo 7 marzo 2019.

Bologna 21 febbraio 2019

delegati e delegate                                                                                    FIM FIOM UILM

  FIM FIOM UILM                                                                                      territorio di Bologna