DEMM di Porretta: lunedì mattina 10/02/20 davanti ai cancelli della fabbrica – L’appello del Segretario Generale Michele Bulgarelli

Carissime e carissimi,

ancora una vertenza durissima, ancora in montagna, ancora un’azienda che si cerca di salvare, insieme ai posti di lavoro, dopo tanti anni di lotta, di presidi, di scioperi, di trattative in fabbrica, in Regione, a Roma, ovunque.

Le lavoratrici e i lavoratori della DEMM non si meritano di vivere una situazione come questa e non vanno lasciati soli.

Noi siamo la FIOM, la FIOM di Bologna. Siamo una comunità di donne e uomini che non lasciano da soli i propri compagni e le proprie compagne.

Per questo mi permetto di invitare le delegate e i delegati delle aziende, a partire da quelle della montagna, ad essere ai cancelli della DEMM lunedì prossimo per portare la solidarietà ai lavoratori della DEMM in sciopero.

E confermo sin d’ora che, se la situazione non dovesse trovare una soluzione in occasione dell’incontro già fissato per lo stesso lunedì presso la sede della Regione, la FIOM di Bologna dovrà rispondere estendendo la mobilitazione e proclamando iniziative di lotta a carattere generale.

Un abbraccio ai lavoratori della DEMM, e un caro saluto

Michele Bulgarelli – Segretario Generale Fiom Bologna