METALMECCANICI ARTIGIANI: in pagamento le giornate di sospensione di Marzo

Grazie anche alle costanti sollecitazione che come Fiom abbiamo fatto per tutelare la continuità di reddito di tutti i lavoratori dell’artigianato, si stanno ultimando i pagamenti delle sospensioni di Marzo e sono state sollecitate le Aziende per produrre la rendicontazione del mese di Aprile.

Questo vuol dire che tutte le Aziende Artigiane sono messe nelle condizioni di pagare le giornate di sospensione di Marzo insieme alla busta paga di Aprile.

Un risultato davvero importante

PROROGA ACCORDI FSBA

Si si è tenuto nelle scorse settimane l’incontro regionale con le associazioni artigiane per convenire le modalità di proroga degli accordi di sospensione Covid 19.

Tenendo conto della prossima promulgazione del decreto del governo in materia di ammortizzatori (prevedibilmente giovedì prossimo) si è convenuto di prorogare gli accordi Covid 19 di FSBA fino al 31 maggio in modo AUTOMATICO.
Per le realtà che nel frattempo avessero esaurito le 9 settimane previste dalla decretazione vigente verrà fornita comunicazione specifica dopo l’uscita del decreto (prossima settimana).

SALUTE E SICUREZZA

Molte Aziende hanno ripreso la propria attività il 4 Maggio.
Lo ribadiamo con forza: la salute di chi lavora viene prima di tutto e in questo momento così delicato e drammatico tutte e tutti noi dobbiamo avere la responsabilità non solo di rispettare le regole di distanziamento sociale stabilite dal Governo ma anche di controllare e vigilare che le Aziende mettano in campo tutti gli strumenti necessari a ridurre il rischio di contagio sui luoghi di lavoro.

A questo proposito qui potete scaricare il protocollo sulla sicurezza siglato il 24 Aprile le cui disposizioni sono obbligatorie e inderogabili in tutte le Aziende.

Sarà necessario un grande impegno da parte di tutti per far rispettare i diritti e tutelare la salute e l’occupazione.
Noi siamo sempre qui, al tuo fianco.

Contattaci per informazioni, chiarimenti e segnalazioni:
info@fiom-bologna.it 051 248 210