Romaco, rinnovata la RSU: tutta Fiom!

Si sono svolte nei giorni venerdì 16, lunedì 19 e martedì 20 aprile le elezioni per il rinnovo della RSU alla Romaco di Pianoro, importante azienda del packaging bolognese che negli ultimi anni è coinvolta da una significativa crescita anche occupazionale.

La FIOM CGIL si conferma unico sindacato in azienda, elegge tutti e 3 i delegati della RSU e, per la prima volta negli ultimi anni, elegge una rappresentanza che copre tutti gli ambiti aziendali, dalle aree impiegatizie, agli uffici tecnici ai reparti di montaggio.

Da segnalare anche, in un contesto di utilizzo significativo di smart work (con la conseguente assenza di una cinquantina di dipendenti nelle giornate di voto), l’altissima percentuale di affluenza al voto (72%).

Alla neo-eletta RSU si pone subito il compito di avviare con l’Azienda una importante discussione per raggiungere un accordo sulle migliori forme di conciliazione tra tempo personale e tempo di lavoro, anche in vista dell’imminente trasferimento nella nuova sede realizzata nella zona industriale di Pian di Macina.

La Fiom-Cgil di Bologna desidera ringraziare tutte le Lavoratrici e tutti i Lavoratori di Romaco per l’alta partecipazione al voto, i candidati, e la commissione elettorale.

Agli eletti tantissimi auguri di buon lavoro.

Bologna, 21 aprile 2021

FIOM CGIL BOLOGNA