Kemet (ex Arcotronics), i LAVORATORI CON LANDINI!

– Comuicato KEMET (ex Arcotronics) –

I LAVORATORI A FIANCO DEL SEGRETARIO LANDINI

In merito al contenuto degli articoli usciti sui giornali e sul web che riguardano il nostro Segretario Nazionale Maurizio Landini, la scrivente RSU KEMET ITALIA esprime profonda indignazione.

Riteniamo che la linea di Landini vada sostenuta in quanto esprime la volontà dei lavoratori attivi che in questi anni hanno subito la crisi non solo dal punto di vista economico ma anche con un violento attacco ai diritti all’interno delle fabBriche manifatturiere.

Il fatto che il Segretario della CGIL metta in stato di accusa il nostro segretario è un atto ignobile e ne dimostra la sua debolezza.

La battaglia che i Metalmeccanici stanno facendo per la democrazia nei luoghi di lavoro e all’interno del nostro sindacato dovrebbe essere il baluardo di tutte le categorie che compongono la CGIL.

Continuare con il modello piramidale dove, alla base, non  è consentito di esprimersi sarà il suicidio del sindacato, della CGIL.

Ci viene da pensare che la CGIL non voglia più rappresentare i lavoratori del settore privato, in particolare i Metalmeccanici che sono  portatori di democrazia e conquiste pagate, tra l’altro,  a caro prezzo e delle  quali noi andiamo fieri.

Massima solidarietà e vicinanza da tutti i Lavoratori della Kemet e dalla tua RSU a Maurizio, TU SEI IN PRIMA LINEA E NOI AL TUO FIANCO, SEMPRE!!!!

RSU FIOM KEMET