,

GD: un importante investimento sul magazzino di Anzola

Nei giorni scorsi presso G.D si è svolto un incontro di illustrazione del nuovo investimento dell’Autostore realizzato presso lo stabilimento GD 5 di Anzola che ha portato all’aggiornamento del verbale di accordo del 25 novembre 2009.

Questo accordo riconferma la volontà comune di Azienda RSU e FIM FIOM UILM di investire sulla logistica e sul magazzino di Anzola, area strategica per la G.D, come già condiviso nei precedenti accordi.

Il verbale aggiorna l’accordo del 2009 alla luce degli investimenti – di alcuni milioni di euro –  e dei cambiamenti tecnologici intervenuti, confermando che i dipendenti G.D (oggi indicativamente una cinquantina) verranno impegnati nelle attività a maggior valore aggiunto, qualificate e professionalizzanti, una serie delle quali anche sul nuovo Autostore.

Abbiamo anche previsto una tutela per il personale assunto con contratto di somministrazione (9 lavoratori), con la proroga a fine anno di tutti i contratti in scadenza.

Sono previsti incontri di monitoraggio, per fare il punto sulle attività e sui carichi di lavoro, a partire dal prossimo mese di luglio 2019.

La RSU e FIM FIOM UILM valutano quindi positivamente la sottoscrizione del verbale di oggi perché con questo accordo si conferma non solo l’investimento ma anche la prospettiva e la tutela delle professionalità per i lavoratori G.D.

Bologna 14 novembre 2018

 

            delegati e delegate                                                      FIM FIOM UILM

FIM FIOM UILM                                                         territorio di Bologna