In Ducati Motor giornata di iniziativa contro la violenza sulle donne.

E’ in corso oggi in Ducati Motor una giornata di iniziativa e sensibilizzazione contro la violenza sulle donne organizzata dalle delegate, dai delegati di FIM FIOM UILM e supportata dall’Azienda.

Nel pomeriggio, alle ore 16.00, è prevista un’assemblea sindacale retribuita alla quale parteciperanno Deborah Casale (Casa delle Donne per non subire Violenza), Claudio Domenicali (Amministratore Delegato di Ducati Motor), Marco Lombardo (Assessore alle Attività Produttive del Comune di Bologna), oltre ai delegati e ai Segretari Territoriali di FIM-CISL, FIOM-CGIL e UILM-UIL di Bologna.

L’Arcivescovo di Bologna, Mons. Matteo Zuppi, è in visita a pranzo in Ducati, incontrerà lavoratori, Azienda e delegati sindacali, e manderà un messaggio all’assemblea del pomeriggio.

Nel corso dell’assemblea di oggi verrà ufficialmente consegnato alla Casa delle Donne un contributo di 10.000 euro raccolto grazie alla vendita di uno scaldacollo a marchio Ducati durante in WDW 2018, il raduno mondiale dei Ducatisti, che si è svolto a Misano lo scorso luglio.

L’iniziativa di oggi conferma l’attenzione del Sindacato e dell’Azienda rispetto ai temi della responsabilità sociale e punta a far riflettere sul tema non solo in fabbrica ma nel territorio.

Borgo Panigale, 27 novembre 2018

 

FIM FIOM UILM Bologna                                                             RSU DUCATI MOTOR