GRAVE INFORTUNIO PRESSO LO STABILIMENTO PHILIPS DI GAGGIO MONTANO SIA FATTA CHIAREZZA SULLE DINAMICHE E LE RESPONSABILITA’ MARTEDI’ ASSEMBLEA IN SCIOPERO DI TUTTI I LAVORATORI

Abbiamo appreso dai nostri delegati della Philips di Gaggio Montano che nella mattinata di oggi, sabato 9 luglio 2022, si sarebbe verificato un grave infortunio che ha interessato due lavoratori di un’impresa esterna che stavano effettuando attività di manutenzione presso il laboratorio prove dell’Azienda Philips Domestic Appliances.

In particolare un lavoratore sarebbe stato coinvolto dal cedimento di un soppalco e portato con l’elisoccorso all’Ospedale Maggiore, dove è tutt’ora ricoverato.

Nel frattempo ci risulta che in Azienda siano già intervenuti l’ASL e le Forze dell’Ordine.

Come FIOM CGIL e FM CISL di Bologna riteniamo necessario fare al più presto chiarezza sulle dinamiche dell’incidente ed esprimiamo piena fiducia nell’operato degli inquirenti affinché siano accertate eventuali responsabilità.

Martedì mattina sarà convocata l’assemblea in sciopero di tutti i lavoratori della Philips per dare un primo segnale, anche perché non è accettabile che gli infortuni, anche gravi, sul lavoro siano la nuova normalità del mondo del lavoro, una “banalità del male” a cui non ci rassegneremo mai.

Bologna 9 luglio 2022  FIOM CGIL Bologna – FIM CISL Amb

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.