CAMPAGNA “PRO-VITA” DISCRIMINATORIA E ARCAICA OGNI GIORNO LA FIOM IN FABBRICA PER L’INCLUSIONE, I DIRITTI E CONTRO TUTTE LE DISCRIMINAZIONI
La Fiom-Cgil Bologna unitamente al Coordinamento Donne Fiom Bologna ritiene, come giustamente affermato ieri dalla Camera del Lavoro – CGIL di Bologna, la campagna promossa dall’Associazione Pro Vita e i manifesti affissi anche nella nostra città, lesivi della dignità, delle libertà politiche e della libera espressione di genere perché propongono stereotipi inaccettabili.
Quei manifesti promuovono apertamente discriminazioni in base al genere, oltre a messaggi lesivi delle libertà individuali. Riteniamo che questo tipo di manifesti siano estranei ad una società che si reputa moderna, civile e inclusiva come dovrebbe essere anche la nostra.
Per tali ragioni condividiamo l’azione intrapresa dal Comune di Bologna di verificare legalmente la possibilità di rimuoverli immediatamente.
Ogni giorno la FIOM di Bologna insieme alle sue delegate e ai suoi delegati è impegnata in tutti i luoghi di lavoro, fabbriche e uffici, per promuovere, anche attraverso la nostra contrattazione collettiva, una cultura dell’inclusione e contro tutte le discriminazioni.
Indietro non si torna.
Bologna 12 ottobre 2022