RINNOVO RSU CIMA INGRANAGGI SPA
Alla Cima vince la partecipazione, vince la Fiom!
I lavoratori della Cima Ingranaggi spa, azienda di meccanica di precisione, hanno da oggi 24 ottobre, una nuova Rsu. La storica azienda di Villanova di Castenaso, oggi parte del Gruppo Coesia e con 188 dipendenti, sta subendo un processo di innovazione ed espansione alla quale i lavoratori hanno risposto con una volontà di partecipazione e confermando la fiducia nel lavoro svolto dalla Fiom Cgil.
Con un’affluenza al voto di circa l’80% degli aventi diritto, la Fiom Cgil si conferma primo sindacato, eleggendo 4 delegati RSU su 5.
Il risultato segna un avanzamento sia della partecipazione (+ 12%) che dei voti raccolti dalla Fiom che aumenta il proprio consenso di circa il 15%, passando da 89 a 103 voti.
La nuova Rsu, composta anche da un eletto nelle fila della Fim Cisl, avrà il compito di rinnovare la negoziazione aziendale provando ad accompagnare le trasformazioni produttive e di composizione della forza lavoro con la contrattazione.
Non è possibile, infatti, immaginare un futuro della Cima che non passi per la qualità del lavoro e dei diritti, e oggi i lavoratori lo hanno detto chiaramente, partecipando alle elezioni e riconfermando la piena fiducia alla Fiom Cgil.
Bologna, 25 ottobre 2022