,

π—¦π—œπ—¦π—§π—˜π—  π—£π—‘π—˜π—¨π— π—”π—§π—œπ—–π—” – π—Ÿπ—˜ π—Ÿπ—”π—©π—’π—₯𝗔𝗧π—₯π—œπ—–π—œ π—˜ π—œ π—Ÿπ—”π—©π—’π—₯𝗔𝗧𝗒π—₯π—œ π—’π—§π—§π—˜π—‘π—šπ—’π—‘π—’ π—œπ—Ÿ π—Ÿπ—’π—₯𝗒 𝗣π—₯π—œπ— π—’ 𝗖𝗒𝗑𝗧π—₯𝗔𝗧𝗧𝗒 π—œπ—‘π—§π—˜π—šπ—₯π—”π—§π—œπ—©π—’ π—”π—­π—œπ—˜π—‘π——π—”π—Ÿπ—˜

Nella giornata di GiovedΓ¬ 16 Novembre a seguito della votazione dell’ipotesi di accordo, che ha ottenuto una valutazione favorevole delle lavoratrici e dei lavoratori, abbiamo firmato per la prima volta nella storia della Sistem Pneumatica il contratto integrativo.

🟒La Sistem Pneumatica, dal 1978 a Bologna, produce raccordi e componenti per l’automazione degli impianti pneumatici e di tutto ciΓ² che riguarda l’aria compressa.

🟣La firma dell’accordo sancisce la fine di un importante e lungo percorso di partecipazione delle lavoratrici e dei lavoratori.

πŸ”΅La piattaforma, infatti, era stata presentata alla direzione aziendale giΓ  a Maggio ma l’intesa Γ¨ arrivata solo dopo un confronto deciso e determinato durato mesi e uno sciopero che ha visto una adesione del 95%.

✊Tante le novitΓ  del contratto come ad esempio l’aumento dei buoni pasto e l’introduzione di un pacchetto di ore aggiuntive per effettuare visite mediche specialistiche.

✊L’accordo raggiunto, quindi, non Γ¨ solo un risultato importante perchΓ© segna una svolta storica nella dinamica sindacale con l’azienda ma Γ¨ anche l’ennesima prova che senza la determinazione delle RSU Fiom e delle lavoratrici e dei lavoratori niente sarebbe possibile.

✊La lotta paga sempre.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarΓ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *